Appuntamento con…Marta Baroni

Lo so, lo so, settembre è un periodo d’oro per festival ed eventi legati alla letteratura. Sarà che l’autunno in arrivo risveglia la voglia di acciambellarsi sul divano a leggere, sarà che – fin dai tempi della scuola – settembre suona come un “nuovo inizio”. Così biblioprecaria ha deciso di dare una mano all’organizzazione di due appuntamenti alla festa Arci Parma, che si terranno sabato 15 e domenica 16 settembre (al circolo Amici Colombofili in strada dei Mercati 15/d).

Sabato pomeriggio si comincia con “Emergenze letterarie – Autori emergenti e il mondo editoriale in italia”. Saranno presenti Laura Fusconi (Fazi editore), Roberto Venturini (SEM editorie) e Sara Gamberini (Hacca edizioni).

Domenica invece, dalle 16.30, un gruppo d’illustratrici bravissime, incontrerà il pubblico in un confronto a suon d’inchiostro! Disegneranno e chiacchiereranno con noi Marta Baroni, Francesca Popolizio, Martina Tonello, Alessandra Santelli, Giulia Pintus, e Nova.

Poco per volta vi presenterò le autrici (e il povero autore, perché per una volta abbiamo la “quota azzurra” con Venturini) su queste pagine. Vi va di seguirmi?

Iniziamo oggi con Marta…

foto_martabaroni

Marta Baroni nasce a Roma nel 1989. Probabilmente è lì che morirà, ma per il momento vive a Bologna ed è artista residente presso Elastico, un posto fuori dal comune che ci piace definire factory. Autrice e illustratrice, ha collaborato con diverse realtà editoriali tra cui Mondadori, Giunti, Sinnos, La Nuova Frontiera Junior, Camelozampa. Per la casa editrice milanese BAO Publishing realizza il graphic novel Al sole come i gatti, nostalgico affresco della propria città di nascita, di cui è autrice completa per la prima volta. Il suo nuovo libro si intitola Uma del Mondo di Sotto, ed è appena uscito per la collana BaBAO. Ormai ha capito che vuole fare i fumetti per sempre e quello che ci troverete dentro sarà un mix letale di teen drama, fantasy e kawaii.

Continua…

 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s